Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Canzoni per Chitarra Elettrica: Satch Boogie

Share Button

Canzoni per Chitarra Elettrica: oggi vediamo come suonare una delle più famose e rappresentative canzoni di Joe Satriani, Satch Boogie.

Joe Satriani è sicuramente uno dei chitarristi visrtuosisti rock più in voga dei tempi odierni. Di solito piace sempre imparare una sua canzone a chi piace il suo genere ed il suo stile che comunque è anche molto criticato, perchè ti mette nelle condizioni di fare virtuosismi spettacolari uniti ad una linea melodica che generalmente piace un pò a tutti pur essendo abbastanza aggressiva.

Satch Boogie è una delle canzoni che più rappresentano il chitarrista. All’interno di questo suo capolavoro infatti trovi tutte le tecniche caratteristiche di Satriani, dal legato al tapping col plettro passando per gli armonici alla Joe Satriani. Se non conosci queste tecniche o se vedi che non riesci a suonare questa canzone iscriviti pure al corso di chitarra gratuito per imparare a suonare la chitarra da zero, oppure vai nella sezione “prodotti” per scaricare il corso completo.

Il video che ho trovato è qualcosa di spettacolare e ti permette realmente di imparare questa canzone per chitarra elettrica nel modo più semplice possibile. Non ti serviranno neanche le tab in pdf perchè durante il video le vedrai in “modalità karaoke“.

Ecco il video, buon divertimento!

Share Button

3 Comments

  1. nicola marchese

    July 28, 2011 at 5:39 pm

    ma quando mai ci riusciro’ io???mai!!!

  2. grazie David, stavo proprio pensando che era ora di imparare questa! Mi tornerà utile questo bel video

  3. Troppa eco, troppa distorsione, troppo veloce. Non si capisce niente.
    Non sembra nemmeno la stessa canzone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY