Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Canzoni per Chitarra Acustica Fingerpicking: How Long Blues

Share Button

Canzoni per Chitarra Acustica in Fingerpicking: la canzone che vediamo oggi si chiama How Long Blues di Orville Johnson.

Ti piace il blues, la chitarra acustica e il Fingerpicking? Allora questa canzone probabilmente ti piacerà, si chiama How Long Blues ed è la versione di Orville Johnson.

In realtà questa è una canzone senza tempo, una canzone di Leroy Carr del 1928, suonata e risuonata da tantissimi artisti. E’ un blues standard di 8 battute suonata originariamente con un piano e una chitarra.

La versione che ti propongo qui invece è suonata solo da chitarra e voce e la chitarra è suonata con la tecnica del Fingerpicking o Fingerstyle, ovvero, la tecnica per cui si usano le dita della mano destra invece del plettro per pizzicare le corde. Se non sai suonare in fingerpicking o se non riesci ad imparare questa canzone ti consiglio di seguire le lezioni di fingerpicking di Luca Francioso a questo link: lezioni di fingerstyle.

Ecco la canzone per chitarra acustica in fingerpicking di oggi:

Share Button

3 Comments

  1. buona sera mi intereserebbe
    quanto costa tutto il corso completto
    mandami una imail
    e vorrei sapere quanto sono le spese di spedizione

  2. Ciao a tutti, la canzone è molto bella, potreste dirmi cos’è quel coso che sta in mezzo al cerchio? lo utilizzano tante persone, potreste dirmi cos’è, a cosa server e come si chiama? dietro alle corde

  3. David Carelse

    July 27, 2011 at 7:05 am

    Ciao Luca, è praticamente un pickup per chitarra acustica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY