Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

La Gibson SG 12-String

Share Button

Gibson SG 12-String: per il cinquantesimo anniversario della leggendaria Gibson SG ecco una novità interessante, la SG a 12 corde.

Piuttosto interessante direi la scelta della Gibson che per il cinquantesimo anniversario della leggendaria SG propone la SG 12-String, ovvero, la Gibson SG a 12 corde. Davvero inaspettata come mossa, ma è sicuramente una mossa che farà molto parlare i chitarristi e che generalmente è piaciuta molto.

E pensare che la chitarra originale doveva essere una sostituta momentanea della Les Paul (infatti il nome era “Les Paul/SG”) ed invece è diventata una chitarra storica per vari aspetti come il design che suggerisce le corna del “diavoletto” sulle spalle, il suono e i chitarristi che la hanno scelta, primi tra tutti Santana e Angus Young. Quest’ultimo l’ha utilizzata proprio come segno di riconoscimento.

Alcune specifiche: I pickup che hanno scelto per questa chitarra in modo da dare il miglior sound alle 12 corde sono il 490R al manico ed il 498T al ponte. Il ponte è Tune-o-Matic. La tastiera è in palissandro, il manico in acero e il corpo in mogano.

Clicca qui per fare la recensione della tua chitarra

Share Button

2 Comments

  1. C’è poco da commentare , basta la parola ! Mi piacerebbe averla tra le mani. è stupenda ! Ciao DAVID. Maurizio ma mi chiamano bluesman. un saluto a tutti i chitarristi !

  2. La Diavoletto!!Nonostante non mi piacciano molto le 12 corde ,poseggo una sg custom,e ne sono contantissimo…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY