Suggerisci ad un amico/a:

Canzoni per Chitarra: oggi vediamo come suonare Tears in Heaven di Eric Clapton.

Qualche giorno fa era il suo compleanno e quindi oggi la canzone che vediamo è proprio sua, di Eric Clapton. Vediamo quindi come suonare Tears in Heaven con la chitarra acustica, una delle canzoni più famose del chitarrista blues (ricorda che se vuoi imparare a suonare la chitarra puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuitamente).

Curiosità sulla Canzone

Tears in Heaven è una canzone che Eric Clapton ha scritto per la tragica scomparsa di suo figlio di 4 anni avuto dall’italiana Lory del Santo e morto nel 1991 dopo essere caduto dal 53° piano di un palazzo di New York dove si trovava la madre con degli amici. Eric Clapton non è mai entrato in quella stanza e dice di aver superato il dolore da poco.

La canzone è stata dedicata anche alle vittime dello tsunami del 2004, cantata da altri cantanti di fama mondiale.

Puoi ascoltare la canzone suonata in un famoso live del 1999 in questo video:

Come Suonare Tears in Heaven

La canzone a una struttura semplice e ci sono solo 3 parti diverse che vengono ripetute nel brano. Qui puoi vedere tutte e tre queste parti. Il video è fatto molto bene con 4 inquadrature, in alta definizione e con le tab scritte passo per passo (le tab le puoi trovare anche sotto al video):

Nel caso non fosse abbastanza chiaro dal video ti ho comunque preparato qui gli spartiti.

Per prima cosa qui puoi vedere le parti 1 e 2:

Qui invece puoi vedere la parte 3:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.