Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Lezioni di Chitarra: La Lezione più Seguita al Mondo

Share Button

Lezioni di Chitarra: tra una settimana si terrà la lezione di chitarra più seguita del mondo con un maestro d’eccezzione, Steve Vai.

Steve Vai, in collaborazione con la Berklee Music vuole stabilire un Guinness World Record. Non credo che durerà molto, ma probabilmente sarà il primo a fare qualcosa di queste dimensioni.

La sfida è quella di fare la lezione di chitarra con il maggior numero di partecipanti e per questo si servirà di una tecnologia che ormai, soprattutto in America è già molto utilizzata. Si tratta di un seminario online. La novità è che penso che nessuno l’abbia fatto prima per quanto riguarda la chitarra, almeno non con un chitarrista di questa fama.

(se non sai suonare la chitarra iscriviti prima al corso di chitarra gratuito, se invece vuoi migliorare a suonare puoi scaricare il video “Migliorare velocemente“)

In realtà i seminari online (detti anche webinar) sono molto diffusi. Io credo che Steve Vai stia dando il via a qualcosa che spero possa prendere piede nel mondo della chitarra. Se si riesce ad organizzare un webinar come quelli che ho seguito io fino ad ora online, in cui anche il pubblico può interagire con chi tiene il seminario, allora la cosa diventa molto interessante.

In ogni caso, per la lezione di chitarra di Steve Vai che è prevista per il 3 Marzo alle 13:30 (19:30 in Italia) puoi anche fare la tua domanda a questo link: Lezione di Chitarra Steve Vai.

Al link puoi anche vedere dei video introduttivi ed i dettagli della lezione. Ovviamente tutto questo è stupendo… se conosci bene l’inglese. Io consiglio comunque, anche a chi non crede di poter capire l’inglese, di seguire comunque la lezione di chitarra di Steve Vai perchè sicuramente si riesce a capire qualcosa di pratico in mancanza di basi di inglese.

Ricorda se vuoi partecipare: Giovedì, 3 Marzo 2011 alle 19:30 (ora italiana) a questo link: Lezione di Chitarra Steve Vai online.

Tu ci sarai?

Share Button

1 Comment

  1. Ho assistito alla lezione online di Steve, e devo dire che nn ne sono rimasto molto colpito, ha parlato di cose molto elementari, insomma, nozioni da prima lezione di chitarra, nn sarà il solo, ce ne sarà un altro il 4 aprile. La cosa bella però che, anche io che nn sono un asso in inglese sono riuscito a capire, quindi anche gli ignoranti come mi di inglese riescono a cavarsela bene ;)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY