Suggerisci ad un amico/a:

7 Nomination per Jeff Beck all’Annual Grammy Awards il 14 Febbraio e 3 Grammy vinti.

Complimenti al chitarrista americano che si porta a casa un bel tris di premi all’Annual Grammy Awards svolti a Los Angeles. Una buona dose di riconoscimenti per il suo lavoro pubblicato in aprile del 2010 dal titolo Emotin & Commotion, un album che forse non è dei suoi migliori, ma considerato ciò che ha già fatto si può dire che la qualità è veramente interessante.

Infatti 2 grammy li ha vinti per 2 canzoni tratte da quell’album. Uno come “Best Rock Instrumental Performance” per Hammerhead (traccia numero 2 dell’album) e uno come “Best Pop Instrumental Performance” per la cover di Nessun Dorma (traccia numero 8 dell’album).

Per ascoltare le canzoni tramite YouTube clicca questi link:

Se non conosci le canzoni ti consiglio vivamente di ascoltarle almeno una volta perchè meritano. Personalmente la versione di Jeff Beck di nessun dorma non mi piace proprio tantissimo, ma è comunque una canzone stupenda e merita comunque di essere ascoltata, poi comunque parlo di una opinione personale.

Il terzo grammy lo ha ricevuto in condivisione con altri grandi della musica come Herbie Hancock (che sarebbe colui che ha pensato a questo progetto), Pink, Seal, India Arie, Konono no 1 e Oumou Sangare per l’interpretazione di Imagine di John Lennon.

Ecco il link per ascoltare anche questa versione di Imagine: Imagine

PS: Jeff Beck sarà in Italia di passaggio per il suo tour europeo al Castello di Vigevano il 29 Giungno 2011 (unica data italiana).


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.