Suggerisci ad un amico/a:

Lezioni Chitarra: oggi vediamo una serie di tutorial che ti mostreranno in modo semplice come si suona For the Love of God, di Steve Vai.

For the Love of God è una canzone del chitarrista Steve Vai dall’album Passion and Warmfare. E’ uno dei capolavori del chitarrista, una canzone che inizia cullandoti con una melodia delicata per poi sfociare in virtuosismi molto interessanti senza comunque perdere la delicatezza iniziale della canzone.

Qui puoi vedere Steve Vai mentre la esegue durante il concerto del G3 nel 1996 (uno dei più famosi G3, quello con Eric Johnson):

Ricorda che se devi imparare a suonare la chitarra puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite (clicca il link), se invece vuoi migliorare a suonare puoi scaricare il video “Migliorare Velocemente”.

Come Suonare For the Love of God

Chi decide di studiare e suonare For the Love of God non lo fa per aumentare la velocità o la tecnica. Qui, l’importante è l’espressività e il suono. Le note, durante la melodia principale sono poche, ma vengono suonate con tocchi, bending, slide, legati e vibrati diversi ogni volta.

Certo non è possibile avere lo stesso suono di Steve Vai, ma è importante capire e riprodurre il modo in cui trasforma il suono delle semplici note che fa.

Ricorda che puoi vedere se vuoi anche la strumentazione di Steve Vai (clicca per vederla) per riprodurre più o meno il suo suono per quanto riguarda la tecnologia.

Bene, tutto quello di cui hai bisogno ora è guardare questi tutorial, queste spiegazioni che sono molto dettagliate (tra poco metterò a disposizione anche le tab complete):

Ricorda che se devi imparare a suonare la chitarra puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite (clicca il link), se invece vuoi migliorare a suonare puoi scaricare il video “Migliorare Velocemente”.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.