Suonare Chitarra . com

Lezioni di Chitarra e Tutorial per Imparare e Migliorare


Il Chitarrista Professionista più Giovane

Share Button

Suonare la chitarra da professionista a 8 anni? Ecco il Guinness World Record per il chitarrista professionista più giovane al mondo: Yuto Miyazawa.

Yuto Miyazawa è nato in Giappone il 21 Febbraio del 2000 e ora ha 10 anni. Nel 2008 è entrato nel libro dei Guinness come il più giovane chitarrista professionista del mondo (al tempo aveva 8 anni).

Yuto ha cominciato a suonare la chitarra a 3 anni… da autodidatta! Ha attirato da subito l’attenzione dei media giapponesi che gli hanno dato la spinta per renderlo celebre in tutto il mondo.

Ovviamente non può avere la stessa mobilità nelle dita di un adulto che ha le dita lunghe il doppio, ma il risultato e il suono che esce dalla sua chitarra a coda di rondine non fa pensare di certo ad un bambino. La cosa straordinaria è che a vederlo suonare sembra che non abbia nessun timore o incertezza, ha una fiducia incredibile nelle sue capacità.

Qui puoi vedere un video in cui Yuto Miyazawa suona la chitarra durante un concerto di Ozzy Osbourne, la canzone è la famosissima Crazy Train (di cui Yuto suonerà anche l’assolo):

La cosa ancora più incredibile è che lui canta anche. E’ stato ad un famoso show televisivo, infatti, dove ha suonato e cantato sempre “Crazy Train” di Ozzy Osbourne.

Quello che mi viene da pensare è… ora ci stupiamo a vederlo perchè ha solo 10 anni e ne aveva 8 quando è entrato a far parte del Guinness, speriamo che continui a stupirci migliorando sotto tutti i punti di vista quando sarà più grande, se continua con la stessa passione sono sicuro che il suo talento gli permetterà di mostrarci cose incredibili.

Staremo a vedere…

Share Button
Vota questo articolo!
Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi essere avvisato/a dei prossimi articoli, iscriviti alla newsletter di SuonareChitarra.com inserendo la tua email qui sotto:

6 Comments

  1. cavoli come mai tutti i bambini prodigio che si sentono in giro sono solo cinesi o giapponesi? comunque questo è veramente fantastico suona crazy train molto meglio di me u.u

  2. Ma..non è umano! E’ fenomenale!!

  3. Questo affannoso bisogno di dover per forza bruciare subito le tappe … mah ! Gioia dei media, dei manager e talent-scout desiderosi di arricchirsi con qualcosa di nuovo e dei genitori che vivono costantemente attraverso i figli !!!

  4. Per ora la prima impressione è INCREDIBILE…e poi ma sarà vero?
    Detto ciò….complimenti…cercheremo di…imitarlo…..

  5. No ragazzi non cerchiamo di imitarlo lui è un grande piccolo prodigio..
    Non si può imitare un bambino di 10 anni che suona come un John Petrucci di oggi.. E’ unico!!! Tra 20 anni chissà che cosa ci regalerà una STAR così prematura.. non oso immaginare mi sa che Tommy Emmanuel si morderà le dita dal nervoso…ahahahahah
    Ciao a tutti Grande David
    Come sempre

  6. Senza parole… pagherei per avere solo un decimo del suo eccezionale talento… rabbrividisco dinanzi a queste doti naturali ed aberranti!! davvero fuori dal comune… STRAORDINARIO!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

air max pas cher
hogan doudoune moncler giuseppe zanotti louboutin louboutin air max