Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Brad Pitt a Lezioni di Chitarra per Interpretare John Lennon

Share Button

Lezioni di Chitarra per Brad Pitt: chi avrebbe mai immaginato Brad Pitt nel ruolo di John Lennon? E chi altro avrebbe imaginato che si mettesse pure a cantare e suonare?

La notizia è forse tra le più interessanti e inaspettate per il mondo della musica. Brad Pitt vuole produrre un film sulla vita di uno dei fab four, una leggenda della musica, John Lennon. Fino a qui la notizia piace a tutti. La star hollywoodiana ha avuto degli incontri super riservati con Yoko Ono, la ormai famosissima donna, moglie di John Lennon fino al 1980, anno in cui fu assassinato.

E’ lei che decide sulle pubblicazioni e sui progetti riguardanti Lennon, e non è mai stata permissiva, anzi. In molti hanno provato a proporre progetti di questo tipo alla signora Yoko Ono, ma lei è sempre stata molto rigida. A questo progetto però, sembra essere molto interessata ed entusiasta.

Comunque, la notizia che più ha colpito è che Brad Pitt, non solo voglia interpretare John Lennon, che già ipù di qualcuno si starà chiedendo come sia possibile, ma voglia anche cantare e suonare senza playback.

Io sinceramente faccio fatica ad immaginare il biondo, sex symbol americano che interpreta John Lennon. Come si farà? Con chili di trucco? Però so anche che ci si può aspettare di tutto da un gran professionista come Brad Pitt.

L’attore, infatti è già all’opera. Sta andando a lezioni di chitarra e canto e si è riempito di materiale audiovisivo per studiare al meglio il personaggio.

Comunque, Brad Pitt vuole provarci, ma ha anche detto che nel caso non dovesse riuscire a cantare e suonare all’altezza del ruolo lo farebbe in playback.

Il mio parere è che in ogni caso bisogna ammirare l’ambizione dell’americano. Non è per nulla facile buttarsi in questo progetto e lo è ancora meno se devi dimostrare di poter interpretare un mito come John Lennon. E’ ancora meno facile se devi anche essere all’altezza di cantare e suonare come lui. Beh… se ci riesce tanto di cappello, anzi, tanto di cappello già da subito per il tentativo.

Staremo a vedere. Tu cosa ne pensi?

Share Button

9 Comments

  1. io mi sto immaginando brad pitt con il caschetto alla beatles e non mi piace quel che vedo ma insomma vedremo…

  2. Non trovo molte cose in comune tra John Lennon e Brad Pitt. Bè speriamo venga fuori qualcosa di carino! Da qualche parte avevo sentito addirittura che Johnny Depp dovrebbe interpretare il grande Freddy Mercury in un film sulla sua vita!

    Con tutto il rispetto per questi grandi attori credo che i registi dovrebbero dare un po’ più di spazio ad altri magari meno esperti ma più vicini al personaggio da interpretare, almeno nell’aspetto fisico.

  3. David Carelse

    January 12, 2011 at 6:46 pm

    Ciao Davide sono d’accordo con te, il fatto è che qui il produttore è Brad Pitt, quindi il ruolo se lo è dato da solo.

  4. invece a me piace se, con la necessaria umiltà, ci dirigiamo verso l’utopia di noi stessi; quindi … forza brad

  5. Bè sicuramente anch’io andrò a vedere il film anche solo per curiosità. Del resto lui è un bravo attore, quindi chissà che il film non riesca bene!

  6. non saprei. non saprei dato che in questo caso non stiamo parlando di musica. purtroppo sono un po’ indietro sul cinema. se brad pitt crede di poterlo fare è una questione sua. solo lui sa quanto potrebbe essere credibile. sempre che si tratti di credibilità.

    artisticamente ho poca stima sia per john lennon che per brad pitt, però non disconosco il fatto che mentre l’uno era un musicista l’altro è un attore. l’importante è che il prodotto finale sia buono…un film sulla vita di un musicista. l’importante è che non venga fuori una pagliacciata tipo “the doors”. l’importante è che non saltino fuori scene tipo un mio amico che l’altra sera dopo aver visto “the doors” mi fa: “jody, voglio che tu sia il mio sciamano”. in questo caso spero che nessuno mi cheda di essere portato in india o di fare una copertina per un album math rock in costume adamitico.

    veramente, non saprei.

  7. johnny depp vuole fare un film su freddy mercury???????????????????????

    stesso commento di prima….però a differenza di brad pitt johnny depp è un attore coi controcaxxi…

  8. beh io non riesco a immaginarmi brad in questo ruolo ma è un grande attore se lui dice ke cel fara lui cela fara io credo in lui (forza rad fagli vedere ki sei!!!)

  9. Se pensate che Brad Pitt possa girare un film su John Lennon vi sbagliate perchè io essendo un suo grande fan posso dirvi che nessuno potrà mai eguagliare un mito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY