• Nike free run 2 pink
  • Nike free 5.0 kids
  • Oakley sunglasses discount
  • 2014 Aj Shoes jordan 11 low low 11s jordan 2014

    Suonare Chitarra . com

    Lezioni di Chitarra e Tutorial per Imparare e Migliorare


    Lezioni Chitarra: più Chuck Berry nei tuoi Assoli

    Share Button

    Lezioni Chitarra: oggi vediamo di suonare con la chitarra un pò di lick del maestro del Rock ‘n Roll, Chuck Berry, per aggiungere un pò di blues ritmato ai tuoi assoli.

    Negli anni 50, per soli 3 anni, un chitarrista ha fatto ballare a ritmo di Rock ‘n Roll tutto il mondo. Il chitarrista in questione è Chuck Berry (clicca il link per avere maggiori informazioni su Chuck), il chitarrista che ispirò moltissimi grandi chitarristi, primo tra tutti il chitarrista degli AC/DC, Angus Young, che ribadisce sempre nelle interviste la sua passione per Chuck Berry.

    In questo articolo ho selezionato i migliori lick del chitarrista e soprattutto ho cercato di tirar fuori alcuni lick e passaggi blues e rock ‘n roll che devono essere conosciuti per chi suona rock o blues e tutti i vari derivati di questi 2 maxi-generi (se devi imparare a suonare la chitarra scarica le 5 lezioni di chitarra per imparare le basi, se invece vuoi migliorare velocemente clicca qui per scaricare un video gratuito).

    Lezioni Chitarra: lo Slide Blues

    Questo è un passaggio fondamentale per suonare blues. Si tratta di eseguire uno slide dall’ottavo al decimo tasto della seconda corda e poi suonare il quinto tasto della prima corda. In pratica suoni 2 volte la stessa nota, ma lo slide iniziale permette di avere un effetto melodico molto interessante.

    Ecco un video dove puoi vederlo eseguire e dove puoi impararlo facilmente:

    Questo passaggio è molto facile da eseguire durante un assolo anche solo accennandolo.

    Lezioni Chitarra: l’Intro di Johnny B. Goode

    Credo che tu conosca già questa canzone, in caso contrario ascoltala perchè è sicuramente una delle canzoni simbolo per la chitarra.

    Qui puoi imparare la storica parte iniziale della canzone:

    Come puoi vedere è solo la primissima parte, ma è utile per imparare lo stile di Chuck Berry e in questo modo hai una buona introduzione al prossimo lick in cui si parla del modo di suonare le prime 2 corde insieme.

    Lezioni Chitarra: la Prima e Seconda Corda

    Come ti ho anticipato, qui vedi il modo di utilizzare le prime 2 corde di Chuck Berry:

    Spero che questi lick e questi passaggi possano aiutarti a migliorare e variare i tuoi assoli per emozionarti ed emozionare gli altri quando suoni.

    Sperimenta sempre i vari lick che trovi in questo blog nel tuo stile di suonare la chitarra per avere un bagaglio sempre più grande di esperienza.

    Share Button
    Vota questo articolo!
    Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi essere avvisato/a dei prossimi articoli, iscriviti alla newsletter di SuonareChitarra.com inserendo la tua email qui sotto:

    2 Comments

    1. Grande bellissime le lezioni di hold school che ci proponi !!!!!

    2. hold school?!?

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    air max pas cher
    hogan doudoune moncler giuseppe zanotti louboutin louboutin air max