Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Slash and Friends: l’Ultimo Album solista di Slash

Share Button

Slash & Friends: parliamo dell’ultimo album solista di Slash…

Oggi ci tengo a recensire questo ultimo lavoro di Slash, dopo l’uscita dell’omonimo album, l’ex chitarra dei Guns N’ Roses che incorona il ruolo di guitar hero mostrando al mondo intero il suo progetto solista, ispirato dalla volontà di compiere il proprio destino, oltre alla certezza di poter contare su grandi musicisti.

Sono semplicemente arrivato al punto in cui dovevo fare qualcosa da solo” ha detto il chitarrista a Reuters. “E’ una delle poche cose che ancora non avevo fatto nella mia carriera musicale“.

L’album, uscito ll 6 aprile per RoadRunner Records negli USA, presenta tracce originali con puro style rock n’ roll con una all-star session di cantanti ospiti:

da rocker puri di primo piano come Ozzy Osbourne, Chris Cornell, Andrew Stockdale (Wolfmother), Lemmy (Motorhead), Iggy Pop, Kid Rock, Dave Grohl, Duff McKagan e la bella dei Black Eyed Peas, Fergie.

Lei ha questa voce rock ‘n’ roll niente male ed è una specie di cantante rock ‘n’ roll non dichiarata“, afferma Slash, aggiungendo che prima d’ora non aveva mai suonato la canzone datata 1988, Paradise City, con qualcun altro che non fosse la sua band. “Per essere una cantante rock, è la migliore donna che abbia mai sentito“.

Sicuramente vi starete chiedendo come mai, l’album che girava su internet, presentava un paio di tracce in più. E come mai non sono state inserite nel disco? I due brani sono “Sahara“, con la collaborazione di Koshi Inaba cantante della Band Giapponese B’Z, e una versione di “Paradise City“, realizzata insieme ai Cypress Hill e Fergie dei Black Eyed Peas.?Il singolo sarà in vendita in edizione limitata solo in Giappone! Ma a parte questo nell’album dovevano comparire altri nomi illustri: Jack White dei White Stripe, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Alice Cooper ma che con ogni probabilità vedranno la luce in formato digitale.

Slash ha curato personalmente la scrittura di musica e arrangiamenti per la maggior parte dei pezzi, il risultato? Una scaletta di tutto rispetto:

1. ‘Ghost’ (feat. Ian Astbury)

2. ‘Beautiful Dangerous’ (feat. Fergie)

3. ‘Nothing To Say’ (feat. M Shadows)

4. ‘Crucify The Dead’ (feat. Ozzy Osbourne)

5. ‘Promise’ (feat. Chris Cornell)

6. ‘By The Sword’ (feat. Andrew Stockdale)

7. ‘Doctor Alibi’ (feat. Lemmy)

8. ‘Saint Is A Sinner Too’ (feat. Rocco De Luca)

9. ‘Watch This’ (feat. Dave Grohl and Duff McKagan)

10. ‘I Hold On’ (feat. Kid Rock)

11. ‘Gotten’ (feat. Adam Levine)

12. ‘We’re All Gonna Die’ (feat. Iggy Pop)

13. ‘Starlight’ (feat. Myles Kennedy)­

Trovo che tutte le canzoni siano interessanti, inoltre, mescolare stili diversi con un’unica chitarra è sicuramente qualcosa di unico ed originale.

Qui puoi vedere il Trailer dell’album che mostra il Making Off (è in americano ma vale la pena di vederlo):

Ho pensato, sai, che potesse essere una cosa divertente da fare, un gruppetto dove gente diversa viene a interpretare il mio disco, al contrario di quando sono io che partecipo ai dischi di qualcun altro. Mi hanno impressionato tutti per la loro grande bravura“, ha detto.  E quando infine arriva la fatidica domanda: Reputi di essere uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi? La sua risposta è stata “Non penso mai alla parola ‘leggenda’ sai, a meno che non sia qualcun altro a pronunciarla, e a quel punto mi viene quasi da ridere“.

Slash & Friends” sarà seguito da un tour in cui Slash oltre ad eseguire le nuove canzoni proporrà anche brani degli Snakepit, dei Velvet Revolver e dei Guns N’ Roses con l’unica data italiana prevista il 10 giugno al Palalido di Milano.

Share Button

1 Comment

  1. se anche slash fa fatica con i ritmi allora ho speranze di imparere a suonare coem lui il mio insegnante si dispera con me nei ritmi devo fagli vedere questa intervista ahhhhhhhh

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY