Suggerisci ad un amico/a:

Chitarre Elettriche: oggi parliamo di una chitarra interessante, la Fender Standard Strat HSS with locking tremolo.

Una chitarra che mi ha sempre affascinato. Una Fender Standard Stratocaster con un ponte sotto licenza Floyde Rose. Io personalmente sono un amante del Floyde Rose, ma sono anche un amante del suono della Fender Stratocaster (soprattutto pulito).

Per questo, la Fender in questione ha sempre attirato la mia attenzione. Tra le chitarre elettriche una delle soluzioni più interessanti.

Ho avuto anche modo di provarla ed è proprio come me la aspettavo. Ha tutte le caratteristiche migliori della Fender Stratocaster Standard HSS con l’aggiunta di un Floyde Rose che ti permette di suonare la chitarra come non puoi fare con un ponte fisso.

L’impostazione dei pickup è quella classica, 1 humbacker e 2 single coil. Il Floyde Rose consente una durata incredibile dell’accordatura (io stesso ho il Floyde Rose sulla mia chitarra elettrica e rimango ancora stupito quando attacco l’accordatore e noto che l’accordatura dopo 2 o 3 giorni è ancora perfetta).

La bellissima colorazione Brown Sunburst che vedi nella chitarra fotografata sopra è l’unica colorazione che, come di solito, costa un supplemento di 60$.

Il costo totale di questa chitarra si aggira intorno ai 1000 euro (dai 900 ai 1000).

Scrivi cosa ne pensi di questa chitarra lasciando un commento.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.