Suggerisci ad un amico/a:

Esercizi Chitarra: oggi vediamo un altro esercizio di sweep picking preso da una canzone di Yngwie Malmsteen per migliorare a suonare la chitarra.

(se vuoi imparare a suonare la chitarra iscriviti gratis al corso di chitarra)

Uno dei grandi chitarristi che padroneggia la tecnica del sweep picking è sicuramente Yngwie Malmsteen, per questo motivo è il secondo esercizio di sweep picking che propongo tratto da una canzone del famoso e virtuoso chitarrista (clicca qui per vedere il precedente esercizio di sweep picking).

Mi piace prendere gli esercizi dalle canzoni perchè oltre ad essere ottimi per la tecnica, hanno anche una bella melodia e poi se vuoi puoi impararti la canzone intera (da domani le tab della canzone intera tra le risorse gratuite)

Come sempre, per facilitarti l’apprendimento dell’esercizio puoi vedere il filmato in cui lo stesso Malmsteen esegue tutta la canzone dal titolo “Demon Driver”. La parte in sweep picking la trovi al minuto 00:30

Ora che hai visto l’esecuzione e hai quindi in testa la melodia e il ritmo puoi vedere la trascrizione dell’esercizio:

Come sempre, mi raccomando di studiare con metronomo e fare delle pause ogni tot minuti.

Se devi imparare a suonare la chitarra da zero scarica il corso di chitarra


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.