Share Button

Chitarra Accompagnamento: oggi vediamo come è possibile in soli 10 giorni imparare a suonare la chitarra in modalità accompagnamento.

Ognuno ha obiettivi diversi nei confronti della chitarra. Oggi vediamo come è possibile imparare a suonare la chitarra da accompagnamento in pochissimo tempo per suonare ad esempio le canzoni dei canzonieri e poter accompagnare in qualunque canzone, per cantare per accompagnare una band o per suonare tra amici.

(se vuoi subito imparare a suonare la chitarra come accompagnamento in 10 giorni scarica il corso di chitarra gratuito: chitarra accompagnamento)

E’ veramente possibile imparare a suonare la chitarra da accompagnamento in soli 10 giorni?

L’obiettivo del mio corso di chitarra base è proprio questo. Insegnare a suonare la chitarra per divertirsi con gli amici in poco tempo, prima di passare allo studio della chitarra completo.

Ci sono riuscito? A giudicare dai commenti e dalle mail che ricevo posso dire di si. Iscrivendoti al corso puoi vedere anche tu i commenti che le persone mi scrivono. Ovviamente conta molto anche come ti applichi, ma vediamo nello specifico perchè il corso ha funzionato:

Metodo

Prima di tutto ricevi una lezione ogni 2 giorni e quindi hai l’obbligo di fermarti a eseguire bene gli esercizi che ti propongo e studiare quella minima teoria che serve per imparare la chitarra da accompagnamento.

Semplicità

Ogni concetto, ogni esercizio e ogni cosa è spiegata in modo molto semplice e per le cose che richiedono più sforzo ho realizzato dei video, in modo che imparare a suonare sia più veloce, divertente e pratico. Come se te lo stesse spiegando un amico.

Multimedialità

Ci sono immagini, video, schemi e foto per fare in modo che l’apprendimento avvenga in modo più intuitivo.

Essensialità

Per imparare le basi della chitarra molte cose sono superflue e quindi le ho tralasciate per poi metterle nel prossimo corso che sarà disponibile più avanti, per conoscere tutti gli aspetti della chitarra.

In questo modo, una volta passate le 5 lezioni (10 giorni in tutto, 2 giorni a lezione) se seguirai il metodo di chitarra che ti propongo riuscirai, come centinaia di persone hanno già fatto, a suonare la chitarra da accompagnamento e divertirti conoscendo le basi.

Puoi vedere il video di presentazione del corso, e se vorrai, iscriverti qui: Chitarra Accompagnamento

Buon divertimento e buon accompagnamento!

Share Button