Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Effetti Chitarra: il Boss Digital Delay DD-7, Caratteristiche e Settaggi

Share Button

Effetti Chitarra: oggi parliamo del probabile numero 1 dei Delay compatti, il Boss Digital Delay DD-7 e delle varie caratteristiche e settaggi.

Tra i delay compatti, i delay a pedale piccolo, probabilmente questo effetto, il Boss Digital Delay DD-7 è il numero uno. A me personalmente piace molto.

Il delay è un effetto che io uso spesso negli assoli, non sono un amante del reverb anche se a volte le due cose non sono collegate (per approfondimenti e conoscere meglio gli effetti per chitarra ti consiglio di scaricare la guida agli effetti).

Questo in particolare mi piace molto per le molteplici funzioni. Infatti, ripetto alla versione DD-3 ci sono state delle innovazioni abbastanza importanti, non tanto le aggiunte ma il miglioramento.

Le prime caratteristiche importanti: 2 Input e 2 Output come puoi vedere dalla foto e la possibilità di collegare il pedale di controllo del tempo esterno (vedi nel video come).

Il tempo di delay arriva fino a 6,4 secondi, grazie alla modalità “modulation delay” è possibile creare un effetto tipo Chorus, nella modalità Analog Delay è possibile ricreare le stesse profonde sensazioni di delay analogico del precedente DM-2.

E infine, una delle caratteristiche che mi piacciono di più: nella modalità “Hold” puoi registrare (sound on sound) fino a 40 secondi (vedi video).

Ecco il video dove vengono mostrate le varie caratteristiche, modalità e settaggi del Boss Digital Delay DD-7:

Ricorda di NON commettere i 3 GRAVI ERRORI con gli effetti della Chitarra. Puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra

Share Button

1 Comment

  1. …sono un felice possessore di questo pedale…
    Lo uso allo 0,000001% delle sue potenzialità e devo dire che mi soddisfa molto.
    Amo i Queen e suono solo per diletto da autodidatta e, come tutti gli amanti Queen, cerco di ottenere il “May Sound” e, tra i pochi effetti che servono (ma devono essere quelli giusti), il DD7 è molto funzionale allo scopo :)

    Saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY