Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Chitarre Elettriche: Gibson Slash Appetite Les Paul

Share Button

Chitarre Elettriche: è da poco uscita la Gibson Slash Appetite Les Paul, chitarra che dovrebbe essere la riproduzione di quella usata da Slash nell’album dei Guns & Roses “Appetite for Destruction”.

(Se sai già suonare la chitarra scarica le risorse gratuite per chitarristi, se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica il corso di chitarra gratis)

Tra le chitarre elettriche della casa di Nashville, questa è sicuramente quella con la storia e arretrati tra i più interessanti.

Appetite for Destruction (Guns & Roses) è un album che probabilmente a qualunque chitarrista ha lasciato un segno. E’ un album che racchiude i riff tra i più suonati dai chitarristi rock. Già questo dovrebbe essere un buon  motivo per interessarsi a questa chitarra elettrica.

Ma è molto interessante anche la storia di quella chitarra elettrica. Slash, durante l’incisione dell’album, non era soddisfatto del suono della sua chitarra fino a che il produttore non gli propose questa. Costruita da Chris Derrig, famoso e talentuoso liutaio di Long Beach che produceva delle copie perfette di Gibson del ’59.

Slash si innamorò subito di questa chitarra e ancora oggi la usa per registrare i pezzi in studio. Lui stesso dice che è tra le sue chitarre elettriche preferite.

La Gibson ha deciso quindi di proporre la Slash Appetite Les Paul con le migliori caratteristiche delle Gibson standard del 1958-1960. I pickup sono gli stessi che lui usa negli anni ’80.

Caratteristiche:

Corpo (unico pezzo) in mogano

Manico in mogano (unico pezzo)

Top in acero AAA con finitura Amber Appetite

Magneti Alnico pro Slash

Ponte Tone Pros Tune O Matic

Sulla paletta è presente il logo personalizzato. Il prezzo è di 4.728 dollari.

(Se sai già suonare la chitarra scarica le risorse gratuite per chitarristi, se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica il corso di chitarra gratis)

Share Button

2 Comments

  1. Non è tanto una novità il look di questa chitarra….è precisa alla mia epiphone (che poi c’è anche versione Gibson) signature JOE PERRY!!!! PRECISA!! Stesso disegno tigrato. Fantasia zero alla Gibson vedo….

  2. infatti se non fosse stato per il logo sulla paletta,avrei detto che era la Joe Perry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY