Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Chitarre Elettriche: Contest, Disegna un’Ibanez Jem

Share Button

Chitarre Elettriche: la Ibanez ha creato un interessante contest, probabilmente soddisfa uno dei sogni di molti chitarristi, creare il design di una chitarra, nello specifico, un’Ibanez Jem.

La Ibanez ha creato un contest molto interessante. Si tratta di fare il design tuo personale di una Ibanez Jem.

Disegna una Chitarra!

Chi non ha mai pensato di farsi una chitarra personalizzata con disegni e colori che ti piacciono, chi non ha mai sognato una chitarra che vorrebbe diventasse reale.

E poi quanti artisti vorrebbero mettere le proprie mani su una Ibanez Jem per renderla un capolavoro d’arte…

Qui di fianco puoi vedere uno dei template da “riempire”. A me solo a guardare il template mi vengono un sacco di idee :-)

Come fare per Partecipare?

Prima di tutto devi sapere che dopo il 6 Giugno non verranno più accettate proposte.

Per vedere la pagina prinhcipale del contest dove è spiegato tutto nei minimi dettagli puoi andare qui: Istruzioni Contest Ibanez Jem

In ogni caso anche se sulla pagina è scritto tutto ti riassumo le cose principali perchè la pagina è in inglese ovviamente.

Una cosa importante è che non puoi inviare più di 3 lavori/design fatti da te. Per registrarti devi cliccare in fondo alla pagina su “ENTRY”. In quella pagina dovrai, giustamente, inserire i tuoi dati e cliccare su “save” per salvare.

Quando salvi ti arriverà un documento in file CVS (si apre con excel) dove dovrai inserire tutti i dati della tua Jem rigorosamente in inglese con descrizione e se vuoi anche i materiali e i componenti, anche se loro consigliano di lasciare i materiali tipici delle chitarre perchè sono i migliori.

A questo punto dovrai inviare tutto il materiale per e-mail all’indirizzo che trovi sotto il form di iscrizione (dove hai inserito i dati)

Nella stessa pagina trovi un pulsante con scritto “Download Templates” dove puoi scaricare i template come quello che vedi qui di fianco dove poi dovrai fare il tuo design (fronte e retro). Ti consiglio di scaricare i template cliccando conil tasto destro del mouse sopra il bottone di fianco al temnplate che vuoi e scegliendo “salva destinazione con nome…

Ci sono vari template anche per chi vuole montare un ponte e pick up diversi, quindi un template senza questi elementi, o ad esempio senza la “pianta” sul manico. Ovviamente puoi scaricare anche il retro.

Questo modello che ti mostro in foto qui sotto è la Ibanez Jem 77 Prestige, modello in vendita con ottimo lavoro di grafica.

Che altro dire? Io non so se parteciperò al concorso, ma mi sono scaricato lo stesso i template, magari a tempo perso mi metto a fare qualche grafica :-)

Ci sentiamo quando faranno vedere la Jem vincitrice!

A presto!

Share Button

5 Comments

  1. Salve ma con quale programma poi posso lavorare per la grafica della chitarra?

  2. David Carelse

    April 15, 2010 at 4:33 pm

    Ciao Rockmauro,

    puoi stamparla e disegnarla a mano, oppure usare i programmi di grafica come quelli della creative Suite della Adobe: Illustrator e Photoshop.

  3. scusa mi puoi mettere il link per il download di uno di questi programmi?

  4. David Carelse

    April 20, 2010 at 8:31 am

    Purtroppo non sono gratuiti Riccardo

  5. ciao riccardo da u torrent puo scaricare photoshop l’ultimo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY