Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Chitarristi Migliori: Soluzione

Share Button

Chitarristi Migliori: ecco la soluzione del mini-indovinello di 2 giorni fa, guarda chi erano tutti i chitarristi migliori raffigurati nella stampa.

Ecco la rappresentazione dei migliori chitarristi che ti ho presentato 2 giorni fa:

Complimenti a:

Andrea Rossi, Enea Mancassola, Jacopo Di Pinto, Francesco e Alex (su facebook anche Luca Trapletti, Federico Baracchino e Domenico Villani) che ne hanno indovinati veramente parecchi.

Ripeto una cosa… questi sono i chitarristi migliori secondo l’artista che ha fatto la stampa, quindi assolutamente una cosa molto personale, non è una selezione oggettiva.

Federico Baracchino ha giustamente fatto notare che mancano alcuni chitarristi veramente grandi ed ha sicuramente ragione, per questo ho voluto ribadirlo.

Ecco in ordine i chitarristi migliori secondo Max Dalton:

Frank Zappa, George Harrison, Slash, Jimi Hendrix, Keith Richards, Jimmy Page, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Mark Knopfler, Brian May, Johnny Ramone, Jack White, The Edge, Chuck Berry, Angus Young, Pete Townshend, Tony Iommi, Eddie Van Halen, David Gilmour, Ace Frehley, Ritchie Blackmore, Duane Allman, Kirk Hammett, Carlos Santana, John Frusciante, Yngwie Malmsteen, Kurt Cobain, Mike Bloomfield, Jerry Garcia, Ry Cooder, Bo Diddley, Jeff Beck, Tom Morello, Brian Setzer e Peter Green.

Share Button

5 Comments

  1. Scusa mi metti the “edge” e non “Eric Johnson” ?????!!!!!!!!!
    dubito tanto su sta classifica, benchè sia personale, e i gusti sono gusti, bisogna essere obbiettivi e super partes quando si tratta di dare i voti a prescindere dal genere e se piace o meno, mister echo non ha apportato nulla di nuovo la sua tecnica esecutiva è un ripetere di altri chitarristi, un chitarrista deve lasciare il segno non per la bravura ma per la novità, spero qualcuno concordi con me o vivamente consiglio di ascoltarsi qualche migliaio di dischi come me. Ciao alla prox…….

  2. David Carelse

    May 12, 2010 at 12:09 pm

    Ciao Andy,

    grazie per il tuo parere. Questa comunque, ci tengo a sottolineare, che non è una classifica, ma è solamente un’opera d’arte di un artista che si chiama Max Dalton e i chitarristi che ha rappresentato sono i suoi preferiti.

    E’ una cosa assolutamente personale.

  3. Ciao david, volevo chiederti una cosa:
    perchè non fai un’articolo su jack white?
    secondo me è uno dei migliori chitarristi che ci siano, pieno di capacità, inventiva e creatività.
    Che ne pensi?

  4. jenny della corte

    December 6, 2013 at 7:41 pm

    io penso che manchi uno che ha fatto un epoca, john lennon tu cosa rispondi ,sbagli ma x me è importante, rispondimi , grazie

  5. David Carelse

    December 9, 2013 at 7:44 am

    Ciao Jenny, è sicuramente importante John Lennon nel mondo della musica come artista, qui ne mancano molti di chitarristi che avrebbero meritato di esserci, però bisogna contare che stiamo parlando di chitarristi che hanno fatto qualcosa di importante per il mondo della chitarra e John Lennon più che chitarrista è stato un grandissimo come cantante e artista.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY