Suggerisci ad un amico/a:

In questa lezione di chitarra vediamo come accordare la tua chitarra con il metodo più semplice che tu possa utilizzare, ovvero con l’accordatore.

Per il corso di chitarra base completo puoi andare a questo link: Corso di Chitarra (4 lezioni gratuite per imparare le basi e la tua prima canzone in 1 ora).

Accordare la chitarra è una delle cose più importanti per un chitarrista per il semplice motivo che… se la chitarra non è accordata, tutto ciò che suonerai non andrà bene, non importa quanto bravo o brava sei.

Ecco perchè mi sembra pazzesco vedere ancora dei corsi di chitarra che ti insegnano l’accordatura solo dopo qualche lezione. E prima? Come ha suonato l’allievo? Mah… :-)

 

Accordatori per Chitarra Elettrica, Acustica e Classica

Esistono tanti tipi di accordatori, accordatori online, app per il tuo smartphone o tablet, accordatori a pedale, a paletta, ecc… Ognuno hai suoi pro e contro.

Vuoi scoprire quali sono i migliori accordatori per la tua chitarra? Clicca qui.

Tipologie di Accordatura

L’accordatura più comune sulla chitarra è quella standard in MI, ovvero con le corde dalla sesta alla prima con queste note: MI, LA, RE, SOL, SI, MI (cantino). Ma non esiste solo questa accordatura per chitarra, ne esistono di diversi tipi e puoi vederne alcuni in questo articolo: Diverse tipologie di accordatura per chitarra.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.