• Nike free run 2 pink
  • Nike free 5.0 kids
  • Oakley sunglasses discount
  • 2014 Aj Shoes jordan 11 low low 11s jordan 2014

    Suonare Chitarra . com

    Lezioni di Chitarra e Tutorial per Imparare e Migliorare


    Accordare la Chitarra: Accordatore per Chitarra Gratis

    Share Button

    Accordare la Chitarra: oggi vediamo come scaricare e utilizzare un accordatore gratuito per computer.

    Se non sai come accordare la chitarra puoi vedere un video che ti spiega i 3 metodi per accordare la chitarra nel corso di chitarra gratis.

    Se invece sai già suonare e accordare la tua chitarra puoi scaricare l’accordatore gratuito accedendo alle risorse gratuite che trovi in alto nella colonna qui a destra oppure cliccando qui: risorse per chitarristi.

    Dopo aver scaricato l’accordatore bisogna installarlo nel proprio computer, quindi, semplicemente, essendo un file di applicazione (.exe) basta cliccarci sopra 2 volte velocemente. Il file si chiama ppsetup che sta per Perfect Pitch Setup.

    Poi bisognerà accettare le condizioni e scegliere i programmi aggiuntivi che si vuole installare sul proprio computer (se vuoi installare solo l’accordatore deseleziona tutti i programmi della lista). Segui le istruzioni per installare il programma e poi avvialo.

    Quando fai partire il programma si apre questa finestra:

    Se hai una chitarra amplificata ti consiglio di attaccare i cavi in un input del tuo computer (che potrebbe essere quello per il microfono), così l’accordatura sarà migliore e più precisa.

    Se invece non è amplificata devi avere un microfono attaccato o incorporato nel computer in modo che il programma senta la nota della tua chitarra.

    A questo punto seleziona la corda della chitarra che vuoi accordare nello schema in basso. Le corde sono posizionate come nelle tab, quindi la più grossa sotto e la più fina sopra.

    Ora, suona la corda della chitarra e segui le istruzioni che ti dice l’accordatore, la tua chitarra è rappresentata come una linea rossa verticale che si deve congiungere con la linea verde (nota perfetta).

    Una volta accordate tutte le corde puoi suonare la tua chitarra!

    Credo sia molto utile avere un accordatore nel computer, io lo uso spesso, soprattutto da quando ho comprato un portatile.

    Per maggiori approfondimenti su come accordare la chitarra iscriviti al corso di chitarra gratis

    Se vuoi lasciare un commento o se hai problemi con l’accordatore puoi farlo qui.

    Share Button
    Vota questo articolo!
    Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi essere avvisato/a dei prossimi articoli, iscriviti alla newsletter di SuonareChitarra.com inserendo la tua email qui sotto:

    36 Comments

    1. ho provato l’accordatore ma il microfono attaccato al pc non trasmette nessun suono
      eppure funziona perchè accendendo ad es. un lettore mp3 il microfono manda suoni al pc

    2. ciao David .. a me l’accordatore che ho scaricato non va però il microfono è attaccato al pc e funziona cm posso risolvere??????
      grazie in anticipo ciao

    3. David Carelse

      March 10, 2011 at 5:04 pm

      Ciao Simo,

      dovresti avvicinare il più possibile il microfono alla tua chitarra, oppure controllare le impostazioni del microfono per vedere se è in funzione.

    4. ciao david ho inserito il cavo al pc solo che sul programma mi esce scritto “no signal” cosa devo fare?

    5. Ciao David ho scaricato l’accordatore ma su alcune corde non mi funge che fare?
      Poi mi spieghi che sono e4-b3-g3-d3-a2-e2? di logica devone essere per forza le note delle sei corde e poi che sistema devo usare per accordare una semplice chitarra?
      Per esempio standard E standard EB o come?
      Sicuro di una risposta positiva ti saluto! e grazie dei corsi che dai!

    6. clarissa pozzi

      July 7, 2011 at 10:50 am

      ciao david , nn ho cpt bene come devo accordare la mia chitarra , io devo seguire la linea rossa e la linea verde in basso o quella in alto?

    7. David Carelse

      July 7, 2011 at 10:53 am

      Ciao Clarissa,

      devi far combaciare la linea verde con la rossa, oppure in alto ci sono i nomi delle note e devi avvicinare la nota giusta alla linea rossa.

    8. ciao David, grazie mille per il corso, ho scaricato l’accordatore… sono riuscita ad accordare solo una corda… le altre no… le due righe non si uniscono… non so perchè.. ho girato le chiavi ma niente… ho paura di rompere le corde… Ciao.. grazie di nuovo..

    9. Ciao David,
      finalmente un accordatore free funzionale.
      Penso di aver capito come accordare con questo ausilio, tuttavia ho difficoltà a sistemare il MI (sesta corda) perchè le linee rosse e verdi non si spostano o almeno mi sembra di rompere la corda nel tentativo di pareggiarle
      comunque una volta accordate le altre si è già a cavallo!
      Grazie ancora!

    10. Ciao David,volevo dirti che il programma riceve il suono e il tutto..ma non so come fare a raggiungere la nota giusta anche se tiro le corde..

    11. David Carelse

      December 27, 2011 at 10:53 am

      Ciao Elisa, prima di tutto se non sei iscritta alle mie lezioni gratuite ti consiglio di farlo perchè nella prima lezione trovi proprio un video che ti spiega come accordare la chitarra.

      Quando tiri o molli le corde vedrai che la linea rossa si sposta. Se tiri la corda si sposterà verso destra, se la molli verso sinistra. Sapendo questo devi cercare di far combaciare le due linee.

    12. Ciao David,sono iscritta al tuo sito e ho scaricato l’accordatore ma non riesco a far combaciare la linea verde e quella rossa.Va comunque bene se sono vicine?

    13. David Carelse

      February 19, 2012 at 12:42 pm

      Ciao Liza, si va bene, diciamo che più vicine sono meglio è.

    14. ciao david
      non riesco a usare l’accordatore io suono la nota ma poi non succede nulla come faccio???

    15. David Carelse

      March 13, 2012 at 11:04 am

      CIao Veronica, sei sicura che il suono arrivi all’accordatore? Utilizzi un microfono o un cavo?

    16. Grazie a questo magnifico accordatore gratis almeno non devo comprarne uno! Funziona perfettamente e sono riuscito ad accordare tutte le corde, non so come ad alcuni non funzioni, comunque grazie!

    17. a me non si scarica come faccio

    18. David Carelse

      April 16, 2012 at 8:47 am

      Ciao Gabry,
      qual’è il problema? Puoi scrivere più dettagli?

    19. ho provato a fare help perchè nn funzionava ma la pagina web mi dice che era scaduta e nn si poteva ricaricare ho provato anche a cambiare dal microfono a qualsiasi cosa ma mi dice sempre no signal??????

    20. ciao david sono iscritto ho scaricato l’accordatore nelle 5 note partendo dall’ ultima nota funziona e sulla prima nota ( MI ) non combaciano ma sono un po vicine e uguale ?

    21. Ciao David! Io avevo già scaricato questo accordatore perchè quello che avevo, elettronico, si è rotto e sono negata ad accordare la chitarra ad orecchio! Solamente che non mi funziona…appena apro il programma c’è già la barra rossa grande che si muove da sola e quando suono la chitarra non cambia nulla..continua a oscillare da sola..sono sicura di avere il microfono perchè è incorporato nel computer insieme alla webcam e lo uso per skype quindi quale potrebbe essere il problema?
      Grazie mille (:

    22. David Carelse

      September 12, 2012 at 8:13 am

      Ciao Claudia, purtroppo il problema dei microfoni incorporati è che quando li utilizzi sono distanti dalla chitarra e l’accordatore ha bisogno di precisione quindi puoi attaccare un microfono esterno e metterlo vicino alla cassa armonica della chitarra, oppure avvicinare la tua chitarra il più possibile al microfono. Inotlre, cerca di non avere altri suoni nella stanza.

    23. grrande! con la chitarra accordata è più semplice suonarla!

    24. non ci capisco niente david! appena suono una nota la linea rossa schizza dappertutto senza controllo e non si ferma quasi mai! come faccio?

    25. David Carelse

      January 14, 2013 at 5:09 pm

      Ciao Davide, sei abbastanza vicino al microfono del computer nel caso tu stia utilizzando una chitarra non amplificata?

      Se invece stai utilizzando un collegamento diretto con una chitarra amplificata, il cavo è integro?

      Hai selezionato le note giuste?

    26. ciao david, sn iscritto al sito, ho scaricato l’accordatore ma qnd lo apro c’è già la barra rossa e se suono nn si muove.. è un computer portatile e nn so se ha il microfono incorporato.. ho provato sia con la chitarra elettrica che cn l’acustica ma nnt.. come posso fare???

    27. David Carelse

      January 18, 2013 at 8:43 am

      Ciao Gabriele, ma l’elettrica, quando hai provato, l’avevi collegata al computer?

    28. ciao davide scusa non ho capito la sesta corda, quindi la prima dorata spessa nel programma corrisponde all’ultima E in basso dopo A?

    29. Davide io ho cercato di accordare la chitarra ma mi si è rotta la corda del la , la seconda che cosa devo fare? grazie ancora per l’aiuto che ci dai

    30. David Carelse

      February 18, 2013 at 8:33 am

      Ciao Vincenzo, ti consiglio di iscriverti al corso di chitarra se non lo hai fatto, li capisci come si leggono le corde. La prima corda è il MI cantino, quella più fina e nella rappresentazione nell’accordatore si trova in alto. La più grossa, il MI basso, lo trovi evidenziato in giallo nell’immagine dell’accordatore ed è la sesta corda.

      Se ti si è rotta la corda di LA ti basterà cambiarla.

    31. davide ho fatto cambiare la corda del la ma il suono è uguale a quella della sesta corda… è possibile che abbiano sbagliato? perché l’accordatore elettronico nell’accordare la corda me la da come 6E ( quindi sesta corda)

    32. David Carelse

      February 19, 2013 at 6:01 pm

      Vuol dire che devi alzare la tonalità, quindi tira la corda, fino a che non diventa un la.

    33. non riesco ad accordare le corde cosa posso fare???

    34. E dopo aver accordato la bellezza di 5 corde con la massima precisione, ecco che mi si rompe il MI basso. Sfiga totale! Comunque il corso è interessante e ben spiegato. Spero di riuscire ad imparare qualcosa dal momento che mi sento molto impacciata.

    35. ciao david o scaricato il programma ma mi dice non segnial che posso fare

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    air max pas cher
    hogan doudoune moncler giuseppe zanotti louboutin louboutin air max