Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Chitarre Elettriche: Gibson Les Paul Jimmy Page “Number Two”

Share Button

Chitarre Elettriche: Oggi parliamo di un vero gioiellino, la Gibson, in collaborazione con Jimmy Page (chitarrista storico dei Led Zeppelin) ha prodotto una nuova versione di Les Paul, la Gibson Les Paul Jimmy Page “Number Two”.

Sicuramente una chitarra storica, una chitarra che molti chitarristi vorrebbero comprare. Infatti, tutti conosciamo le buone qualità, le caratteristiche rock che possiede una normale Gibson Les Paul.

Se vuoi conoscere bene i componenti di una chitarra puoi scaricare il corso di chitarra livello base.

jimmy page

Aggiungiamo il fatto che hanno migliorato il suono, aggiunto tonali e che è la riproduzione della storica chitarra di Jimmy Page… beh, senza dubbio un bel gioiellino.

Pickup progettati apposta per questa chitarra, finitura di Tom Murphy, tiratura limitata, firma di Jimmy Page…

Sono bastate queste caratteristiche per mettere il prezzo della versione economica a 11.176 $!

Io credo che molti giovani chitarristi avrebbero voluto una chitarra che riproduceva il modello Jimmy Page, è un vero peccato che la possibilità di avere questa chitarra sia limitata da un prezzo stratosferico.

Forse quei soldi li vale, ma la versione più economica poteva essere… più economica!

I prezzi arrivano fino a 25.882 $ per la Gibson Les Paul Jimmy Page “Number Two”!

Alla prossima! Speriamo in una più economica…

Per maggiori approfondimenti riguardo ai componenti di una chitarra Scarica il Corso di Chitarra Livello Base (5 lezioni).

Share Button

3 Comments

  1. ciao david sono carlo….volevo sapere qualcosa in piu sulle chitarre….k chitarra mi consigli x fare hard rock?io avrei in mente un epiphone le paul ….k differenze ci sono tra quest ultima e la les paul gibson?forse sarebbe meglio una strato?sn molto molto confuso…..e riguardo l amplificazione e gli effetti?

  2. David Carelse

    March 11, 2010 at 9:58 pm

    Ciao Carlo,

    premetto che non posso io consigliarti una chitarra perchè comunque sta a te provare e conoscere varie chitarre e scegliere quella con cui ti trovi meglio.

    Diciamo che il modello les paul (che sia gibson o epiphone) è fatto proprio per l’hard rock. Io in generale preferisco questa per l’hard rock.

    Ovvio che se suono in una cover dei Deep Purple e devo fare il suono di Blackmore mi serve una strato, stessa cosa per quanto riguarda Hendrix.

    La differenza tra Gibson e Epiphone c’è in termini di qualità, ma non è poi così rilevante come la differenza di prezzo.

    (tra l’altro, adesso la Gibson ha comprato la Epiphone che era il competitor più temuto della gibson)

    Spero di averti chiarito un pò di più le idee.

  3. Ehi David! Volevo chiederti già che siamo in tema se la Les Paul Special (se vuoi ti manderò il link della chitarra su E-Bay) è meglio o peggio della Sg Special Faded Worn Cherry? E la Les Paul Studio è meglio? Aggiungo che ho un budget sui 600€!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY