CHI E’ DAVID CARELSE?

— SPACER —

[text_block style=”style_1.png” align=”center” font_color=”%23d6d6d6″]Contatto Email: david@chitarrafacile.com[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”20″ font_color=”%23ffffff”]”…nella community di Chitarra Facile c’è uno scambio continuo ed intenso di post, commenti e consigli di chi condivide questa passione con David Carelse…”[/text_block]

Fedez Sceglie David Carelse per Migliorare a Suonare la Chitarra

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]Anche Fedez, il noto rapper italiano ha deciso di voler migliorare a suonare la chitarra e per farlo ha scelto come maestro David Carelse.

Qui un articolo scritto dalla redazione del “Corriere della Sera” sulla scelta di Fedez.[/text_block]

La Storia di David Carelse e di Chitarra Facile™

[text_block style=”style_1.png” align=”center” font_color=”%235c5c5c”]Intervista di Michele Maraglino:[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_color=”%23ffffff”]Intervista telefonica andata in onda Venerdì 28 Aprile 2017 alle 21.45 su Radio Cantù.[/text_block]

— SPACER —

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_color=”%23ffffff”]Intervista radiofonica andata in onda Lunedì 15 Maggio 2017 alle 11.10 su Radio InBlu.[/text_block]
— SPACER —
  • 12 anni: è la volta del suo primo live in un locale
  • 16 anni: gira i teatri di Padova e provincia con un musical
  • Nel 2009 è il primo a creare un videocorso di chitarra online con interazione tra alunno e maestro
  • E’ il creatore del metodo Chitarra Facile, un sistema di insegnamento innovativo creato sullo studio della teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihaly Csikszentmihalyi
  • Ha creato il gruppo su Facebook di aspiranti chitarristi più numeroso d’Italia.
  • Il suo Podcast Chitarra da Bar arriva secondo in classifica nella categoria “Musica” su iTunes
  • Nel 2017 diventa Autore Bestseller su Amazon con il libro La Mente Del Chitarrista.
  • La pagina Facebook conta oltre 55.000 iscritti.
  • Oltre 120.000 persone hanno iniziato a suonare con uno dei suoi corsi gratuiti
  • Nel 2020 anche Fedez lo sceglie come maestro di chitarra per migliorare le sue abilità sullo strumento.

— SPACER —

La Mente del Chitarrista: come ottenere il massimo da qualsiasi corso di chitarra anche se credi di non avere talento.

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23dbdbdb” width=”620″ line_height=”31″]Libro: Amazon Bestseller nella categoria “Musica”:
Il libro ti fornisce tutta una serie di strategie e consigli utili per ottimizzare i tempi, studiare meglio e vedere miglioramenti notevoli giorno per giorno.
(prefazione di Andrea Braido)[/text_block]

Guarda la Presentazione del Libro

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″]”…Avevo 10 anni quando vidi per la prima volta un plettro. Qualcuno lo aveva perso. Strano! Se ci fosse una classifica degli oggetti che spariscono inspiegabilmente, il plettro sarebbe sicuramente tra primi posti. Ci sono mille modi in cui può sparire: in lavatrice, per strada, mentre si paga (si, perché spesso i chitarristi tengono il plettro nel portamonete) …

Quel plettro rosso con la scritta “Fender” in bianco era lì, per terra, sull’asfalto. Qualcosa mi disse che dovevo raccoglierlo, anche se allora non sapevo ancora a cosa servisse, me lo dissero i miei genitori quando tornai a casa.

“È un plettro! Serve per suonare la chitarra.”

Wow! Mi venne in mente che da qualche parte in casa avevamo una chitarra vecchia e scassata, apparteneva a mio padre e all’epoca aveva già oltre 30 anni ma soprattutto suonava ancora… per miracolo!

“Aspetta! Ma adesso che ci penso ho visto anche un libro da qualche parte con la foto di una chitarra in copertina… magari è un libro che insegna a suonare questo strumento!”

Era esattamente così e tra incoscienza, ignoranza e passione per la musica ho iniziato ed imparato a suonare completamente da autodidatta. Sono speciale? Assolutamente no. Ho un talento naturale? Io sono incredibilmente convinto di no e non sono neanche un fenomeno con la chitarra, ma sono riuscito a raggiungere un livello che mi permette di divertirmi, sfogarmi, emozionarmi e sentire la musica dentro di me.

“Ma allora qual è il segreto che ti ha permesso di imparare a suonare ad un medio livello, senza andare da un maestro?” (si, medio, perché ricorda che se il tuo obiettivo è diventare un professionista o il chitarrista migliore del mondo, devi abbandonare sicuramente la strada dell’autodidattica ed andare da un maestro che possa seguirti nel migliore dei modi).

Io credo di essere stato molto fortunato. Molte cose sono successe “per caso” e mi hanno permesso di avere sempre la giusta motivazione e passione per continuare, ma col passare del tempo, vedendo le decine di migliaia di chitarristi che ho aiutato a crescere con il metodo Chitarra Facile (www.chitarrafacile.com), ho scoperto che ciò che sembra succedere per caso si può far accadere volontariamente e con facilità…”

[estratto dal libro bestseller “La Mente del Chitarrista”][/text_block]

“La passione per la musica è alla base di questa iniziativa che sta facendo impazzire migliaia di aspiranti musicisti” – Uomo & Business

— SPACER —

LA PAROLA AI PROFESSIONISTI

ANDY MARTONGELLI

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”16″ font_color=”%239e9e9e”]Un chitarrista che ci invidiamo in tutto il mondo. È andato in tour con Salsh (Guns ‘N Roses), suona nella band del bassista dei Megadeth, Paul Gilbert ha detto che con lui ha fatto la sua migliore JAM session (improvvisazione), e si potrebbe andare avanti ancora…[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23ededed”]David è divertente, amichevole, professionale, preparatissimo e soprattutto un grande amico, guidato dalla vera passione per la Musica e la voglia di trasmettere good vibes! You rock David![/text_block]

VALERIO STORCH

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”16″ font_color=”%239e9e9e”]Chitarrista dei Nanowar Of Steel, gruppo metal demenziale famoso in tutto il mondo.[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23ededed”]Avete presente quando conoscete qualcuno di cui vi sentite onorati di averlo conosciuto perché semplicemente “è un grande!”? Beh per me questo è David.

Quando ho iniziato a suonare, ben prima di andare a lezione, sofferto tanto il fatto di avere poche persone con cui confrontarmi, sopratutto persone più esperte che mi sapessero raccontare le cose dal punto di vista di chi ci è già passato, ecco, David è questo, ma per migliaia e migliaia di chitarristi.

I suoi corsi, i suoi video su YouTube e le sue interviste sono semplicemente fantastici, e, dal punto di vista di chi è stato intervistato: beh uno dei migliori intervistatori che io abbia mai avuto, preciso competente simpatico e ha saputo mettermi perfettamente a mio agio. Profuma pure! Insomma che altro posso dire di bello su sto ragazzo che spacca?!?!?[/text_block]

RICCARDO BERTUZZI

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”16″ font_color=”%239e9e9e”]Chitarrista Professionista, ha collaborato con Eros Ramazzotti, Nek, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Paolo Belli, Loredana Bertè, Franco Battiato, Ron, Christian Meyer (Elio e Le Storie Tese), e molti altri…[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23ededed”]La chitarra è uno strumento fantastico che incuriosisce a tutte le età, ma spesso i primi passi sono confusi e disorientati, e in assenza di una guida esperta e dei giusti stimoli molti rischiano di abbandonare demotivati.

A David va fatto un grande plauso, perché con i suoi corsi raccoglie con competenza e professionalità la sfida di formare i nuovi chitarristi in questa fase delicata e cruciale.

Spesso si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera: grazie ai suoi corsi partirete sicuramente nel modo migliore, con lezioni mirate, utili e divertenti![/text_block]

ANNA MARIA DI LORENZO

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”16″ font_color=”%239e9e9e”]Cantante Professionista. Ha cantato al concerto di capodanno a Milano nel 2002 in diretta sulla RAI.
Ogni Venerdì è ospite in un programma radiofonico in cui parla di come gestire la voce.[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23ededed”]Il lavoro di David è straordinario per efficacia, immediatezza comunicativa, professionalità e lungimiranza. Non è facile trasmettere e incrementare abilità “pratiche”, nonché creare empatia, attraverso il contatto “online”. David ci riesce appieno, e per questa ragione apprezzo ancora di più la sua iniziativa.

Insegnando musica nelle scuole superiori, da anni conosco e diffondo tra i giovani la valenza formativa e potenziante della musica. Per questo consiglio ai ragazzi che vogliono approcciarsi in modo facile, efficace e rilassante alla chitarra, di affidarsi con fiducia ed entusiasmo a David e alle sue lezioni.

Potrete muovere i primi passi con questo meraviglioso strumento in piena libertà, armonizzando i vostri impegni scolastici o lavorativi, con lo studio della musica, senza nessuno stress. E questo è già un gran successo.

L’impostazione di questo corso, oltre ad essere solida dal punto di vista musicale, stimola e promuove nell’allievo il senso di responsabilità e di autonomia, e l’autostima.

Inoltre, in qualità di cantante e voice coach, sono convinta che la “Voce” e la “chitarra” siano due strumenti, per loro natura, complementari. Per questo invito sempre chi canta ad apprendere almeno le “basi” di uno strumento agile e versatile come la chitarra, che ti permette di accompagnarti da solo e quindi di divertirti molto di più.

Così come consiglio a chi suona uno strumento, di completare la sua formazione con lo studio del canto, che sviluppa e potenzia la musicalità, il senso del fraseggio e la capacità di trasmettere emozioni![/text_block]

LUCA FRANCIOSO

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”16″ font_color=”%239e9e9e”]Chitarrista, compositore e scrittore, oltre 40 produzioni tra album, singoli, raccolte, DVD, manuali fingerstyle, romanzi e racconti e ha suonato in più di 1000 concerti, calcando la scena di diversi palchi in Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Belgio, Svizzera, Austria, Germania, Stati Uniti e Repubblica Ceca.

Ha condiviso il palco con numerosi artisti internazionali e ha partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani.[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23ededed”]Apprezzo molto la proposta didattica di David, così come apprezzo la sua capacità di divulgarla. Benché rivolta ai principianti, viene sempre esposta con la competenza necessaria e, soprattutto, in modo semplice e efficace per un apprendimento graduale.

La sua capacità, inoltre, di comunicare in rete attraverso il suo blog e tutti i suoi social rendono l’esperienza formativa ancora più interessante e coinvolgente.

Credo che per chi voglia cominciare a suonare la chitarra, David sia la persona giusta a cui affidarsi.[/text_block]

Ecco alcune delle testimonianze che ricevo ogni giorno dai miei allievi…

Andrea Boaretto

Grazie caro David, ti ringrazio tantissimo, sei davvero una persona onesta che lavora per passione!!! Non ce ne sono molte…

Il corso da 0 a 100 va bene, davvero molte cose non le sapevo proprio, dopo metà corso sto imparando moltissimo, gli amici con cui suono mi dicono che la velocità è aumentata, che la diteggiatura nell’ultimo anno è cambiata molto… inizio a fare qualche assolo, trovo le scale delle tonalità delle mie canzoni preferite… fantastico direi! E’ una soddisfazione enorme per divertirsi con gli amici!!!

Una lode al tuo corso Velocità Intensive Training che è davvero fondamentale!!! Nel mio caso è proprio ciò di cui avevo bisogno, ti da uno schema da seguire costante e progressivo… direi quindi che sono molto contento perchè si impara davvero!!!

Adesso sono finalmente in ferie e quindi cercherò ogni giorno di studiare di più, mi sono anche stampato in copisteria l’intero manuale del corso rilegato.

Ti confermo che attenderò sempre con gioia i tuoi nuovi corsi o libri… Grazie mille e a presto

Andrea Boaretto

Nick Maie

Ho seguito alcuni corsi online,ma soltanto con David ho conseguito notevoli miglioramenti, Un motivo ci sarà!!!! Grazie Maestro!!!

Nick Maie

Grazie mille per queste lezioni davvero, altrimenti con le cose che si trovano su internet probabilmente avrei rinunciato. Ti ringrazio tanto e sei anche molto bravo nelle spiegazioni.

Lara Landi

Lara Landi

Buongiorno David,
Innanzitutto inizio col ringraziarti perché fino a poco tempo fa quando “strimpellavo” venivo ricoperto di fischi, ora invece strappo anche qualche complimento; questo grazie ai tuoi consigli!!!!

Bruno Pellegatta

Bruno Pellegatta

Caro David,
Sono contento dei miei progressi e dei tuoi insegnamenti.

Le risorse messe a disposizione per un neofita (pure 50enne) sono tante e ben organizzate.

Ho apprezzato il training per velocizzare i cambi di accordo alla fine delle cinque lezioni e quest’ ultime risorse che puntualmente mi hai segnalato in questa e-mail […]

Roberto Della Cecca

Roberto Della Cecca

Claudia Astolfi

In una settimana, a patto di studiare ogni giorno, il miglioramento è stato netto. Trovo che sia fondamentale l’aspetto psicologico che più o meno velatamente sai imprimere in chi legge le lezioni dei tuoi corsi.

Affidarsi a un esperto è sempre meglio che fare da soli, è indispensabile, anche se hai talento… i corsi di David, tutti, contengono molti trucchi, segreti e sottigliezze provenienti dalla sua esperienza personale, condivisi solo ovviamente con i suoi allievi… e quindi già questo è tanto, per un principiante, perché anche dopo dieci anni che suoni, forse alcuni non li scopriresti mai!

Claudia Astolfi

Se sei un principiante hai li tutto il materiale che ti serve per iniziare a sembrare uno che la chitarra la può suonare.

Ti permette di fare qualcosa studiato e con un obiettivo tangibile, piuttosto che finire a perdere la testa dietro ai vari video spuri recuperati in rete. […]

Spendendo pochi euro Riconosci il valore di un lavoro del quale usufruisci gratuitamente ogni giorno, quando guardi i tantissimi tutorial, quando usi la comunità del gruppo FB, quando hai seguito le 5 lezioni gratuite, ecc…

Antonio Niola

Antonio Niola

Anche se è diverso tempo che strimpello la chitarra, la mia velocità lasciava a desiderare, i consigli dati mi hanno permesso un cambiamento soprattutto di tipo mentale.

Mi è piaciuto molto il fatto di favorire questo cambiamento mentale.

Marco Ghelardi

Marco Ghelardi

Ciao David,
innanzitutto complimenti.

Mi chiamo Marco, ho 58 anni, ho iniziato a suonare la chitarra a 16 anni ma a 20 anni, iniziando a lavorare ho smesso perché mi sono interessato ad altro.

Non è mai troppo tardi per iniziare o riprendere.

Utilizzando e studiando, quasi esclusivamente, la chitarra (elettrica) come solista, acquistando “Cambio Accordi Intensive Training”, ho riscoperto il piacere di suonare l’acustica oltre ad ampliare il repertorio di brani eseguibili.

Vorrei dire a chi non l’ha ancora fatto… acquistalo, usalo e non smettere mai di usarlo sopratutto quando vedi dei risultati se non vuoi ricominciare dall’inizio ancora.

Marco Beltrami

Marco Beltrami

Credevo di incontrare difficoltà nello studiare il corso sul computer, ma vedo invece che seguendo attentamente le lezioni è semplice e sopratutto si risparmia con i costi e i dati di studio si hanno sempre a disposizione per la consultazione. Grazie ovviamente a David per la sua chiarezza e precisione nell’insegnamento.

Luigi Arci

Luigi Arci

Salve a tutti… ho imparato a suonare la chitarra dal sito di David… adesso sono un po’ di anni che suono e da circa un anno ho iniziato a suonare Blues e Jazz.

Federico Rivella

Federico Rivella

Sono un vecchio chitarrista autodidatta che si è migliorato molto seguendo le lezioni di David. Spero di continuare a migliorare.

Ernesto Scuri

Ernesto Scuri

Ho ripreso la chitarra dopo 40 anni, ho acquistato il corso perché non mi ricordavo molto. Lo sto usando e devo dire che è molto chiaro e utile, penso di non aver potuto trovare di meglio, mi ha reso di nuovo entusiasta di suonare la chitarra sia pur con qualche problema alle mani dovuta all’età, ma ci do dentro.

Luciano Cervini

Luciano Cervini

Grazie David!
Sei molto bravo nell’ esprimere semplicemente i concetti. Adatto a tutti! Mi congratulo con te.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Sara

Sara

Ho sempre sognato di imparare a suonare la chitarra velocemente e facilmente, ora posso farlo!!! Grazie David!

Codruta

Codruta

Come sai sono un giovanotto di 76 anni che dopo 45 anni ha ripreso in mano la chitarra devo dire che il corso e molto chiaro e ben spiegato e mi sto impiegando al massimo e già vedo qualche progresso sono le mani che sono un poco rigide. Ciao Luciano

Luciano

Luciano

Sinceramente il tuo metodo… funziona!

Calcola che ho 50 anni, e’ un anno e mezzo che suono, lavoro e suono per circa 2 ore di media al giorno,per me è solo un piacere un divertimento non ho ambizioni particolari, chi le ha comincia presto e a 20 anni deve avere fatto almeno 3000 ore di studio per diventare veramente bravo,per me ci vorranno almeno 15 anni 😊😊.

Ho preso il tuo corso per vedere se c’era qualcosa in più rispetto a quello che facevo già, ed è stato utile. Ben fatto!

Ezio Covini

Ezio Covini

La cosa che mi è piaciuta di più è la semplicità nello spiegare concetti difficili senza avere la possibilità di stare faccia a faccia.

Lo consiglio a tutti quelli che come me cercano di imparare questo strumento fantastico senza un maestro in carne e ossa di fronte a se.

È un ottimo supplemento del corso da 0 a 100, sono felice di averlo acquistato.

Antonio Maccione

Antonio Maccione

La cosa positiva di questo corso è che ci sono consigli utili, spiegati in modo semplice e immediato.

Ogni volta che devo esercitarmi con gli accordi cerco sempre di seguire i suggerimenti del passo 1 e 2. Questo ha cambiato il mio modo di pensare e posso considerarlo un risultato, anche se piccolo. Poi il resto verrà con la pratica.

Infine, ho apprezzato molto l’eserciziario.

Adriana La Pietra

Adriana La Pietra

Ciao David,
dopo essermi esercitata con il tuo metodo ho migliorato tantissimo la velocità del cambio accordi.

Mi sono piaciuti i vari trucchetti che ci hai insegnato. Se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque.

Simona Paladini

Simona Paladini

Grazie mille David, sei fantastico, prometto di impegnarmi sempre di più nelle prossime lezioni perché saper suonare la chitarra con te è un meraviglioso!!
A presto

Beatrice

Beatrice

Ciao David ti ringrazio innanzi tutto per quello che fai dando la possibilità di avvicinarsi a questo mondo anche a chi non ha molte possibilità economiche di superare lo scoglio iniziale nell apprendimento io ho iniziato da pochi mesi completamente da zero ho 55 anni e ho deciso che imparerò a suonare la chitarra

Moreno

Moreno

Cos’è il Metodo Chitarra Facile™?

I Corsi di della nostra scuola online Sono Tutti Creati con il Metodo Chitarra Facile™

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”23″ font_color=”%23808080″ width=”620″ line_height=”31″]Questi corsi di chitarra sono creati con il metodo Chitarra Facile™ che ti permette di imparare in modo semplice e mantenendo sempre alta la motivazione, azzerando le possibilità di fallimento.

Sfruttando la teoria del flusso dello psicologo Mihály Csíkszentmihályi, il metodo Chitarra Facile™ ti permette di non affrontare sfide troppo difficili come i comuni corsi di chitarra, ma allo stesso tempo ti permette di non annoiarti per sfide troppo facili come quelle dei “giochi” o “applicazioni” che vogliono insegnarti a suonare giocando.[/text_block]

>